Chi siamo ijntro

La Pometa nasce come attività agrituristica della Soc. Agricola F.lli De Ambrosi, di Fiorella e Fabio, specializzata nella produzione di uova fresche. L’ azienda nasce alla fine degli anni 60 per iniziativa del padre di Fiorella. A metà anni 2000 nasce l’idea dell’ agriturismo e Fiorella riesce ad aprirlo nel 2007.
La sede dell’agriturismo nasce ristrutturando un vecchio cascinale che risale almeno al 1910, come si può vedere in una targa visibile in una delle sale, ma molto probabilmente è ancora più vecchio. 
Accanto ha questo antico nucleo è stata aggiunta la parte moderna, con la cucina e le camere.
Il progetto di questa nuova parte ha cercato di valorizzare la parte storica e non stravolgere l’aspetto originario, utilizzando materiali naturali come legno e pietra. 
La parte verde circostante è rimasta quasi immutata, con solo piccole modifiche per il comfort dei clienti.
L’azienda alleva suini, da cui si ricavano principalmente insaccati, bovini da carne di razza piemontese e naturalmente le galline che producono le uova fresche. Accanto all’attività di allevamento abbiamo anche un orto per la verdura fresca e la produzione di miele: acacia, castagno e quando la stagione lo permette anche ciliegio. E ovviamente vengono coltivate anche tante mele! Di varietà antiche che vengono usate nella cucina dell’ agriturismo.